Montella, Bocchino conferma: "Ripartiamo dalla Prima perchè..." - I AM CALCIO ITALIA

Montella, Bocchino conferma: "Ripartiamo dalla Prima perchè..."

Capitan Bosco
Capitan Bosco
AvellinoPromozione

Tutto confermato, il Montella ripartirà dalla Prima Categoria. Ad annunciarlo ufficialmente è l'ex numero uno del club biancazzurro, Giuseppe Bocchino, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione: "Abbiamo riflettuto a lungo e maturato la difficile decisione negli ultimissimi giorni, dopo aver inizialmente cercato di tenerci stretto il titolo di Promozione. Ma gli affanni e l'immenso dispendio di energie fisiche ed economiche della passata stagione hanno spostato l'ago della bilancia dalla parte della rifondazione". 

Un nuovo anno zero per la Felice Scandone, che fa ritorno in terza serie regionale: "Non potevamo avere la presunzione di pensare solo alla categoria dopo le difficoltà riscontrate nell'ultimo campionato terminato con la salvezza ai play out. Evidentemente non siamo ancora maturi per la Promozione e lo scorso torneo ce l'ha ampiamente dimostrato. Ecco perchè ripartiremo dalla Prima puntando sui giovani locali, ai quali affiancheremo qualche figura simbolo come il capitano Bosco, con la speranza di tornare in cadetteria regionale con basi ben più solide. Il dilettantismo non può seguire l'insegna della spesa folle per il 'big' di turno; il nuovo Montella investirà su figure professionali, mister che siano insegnanti di calcio e soprattutto di vita".

A breve verrà ridisegnato l'assetto societario con la nomina di un nuovo presidente (Dello Buono potrebbe ricoprire un ruolo diverso); poi si passerà allo staff tecnico ed alla nuova rosa.

Valentino Nigro