ESCLUSIVA - Ercolanese, Mignano a 360° tra mercato, Squillante e...

ERCOLANO (NA). Cominciata ieri la seconda settimana di allenamenti in casa A.V. Ercolanese 1924, il gruppo granata agli ordini di mister Squillante e del suo staff tecnico sta lavorando duramente per acquisire quanto prima una condizione fisica ottimale in vista dell'inizio della stagione sportiva 2017/18. Quest'anno il sodalizio dei presidenti Mazzamauro ed Annunziata ha dimostrato ancora una volta grande solidità ed affidabilità dal punto di vista progettuale, solita professionalità e competenza nella formazione dello staff e della rosa, in quest'ultimo aspetto è stato chiaramente fondamentale l'apporto del diesse Marco Mignano che ha creato un gruppo col giusto mix tra calciatori esperti di categoria e giovani di sicuro affidamento.
La nostra redazione ha incontrato proprio il direttore sportivo granata per fare il punto sul mercato e valutare la prima settimana di lavoro sul campo della squadra: "I profili che abbiamo scelto sono in primis ragazzi, che si vanno ad aggiungere ai riconfermati, con valori umani importanti e che hanno una grande voglia di lavorare e mettersi a disposizione della squadra. Lavoro? Sono rimasto favorevolmente colpito, i nuovi arrivati hanno fin da subito dimostrato di avere la giusta voglia di far bene e con grande umiltà stanno seguendo le direttive del mister. La società granata merita tanto, è stata una scelta condivisa quella di tesserare prima di tutto ragazzi con valori umani importanti e poi validi calciatori. - sottolinea Mignano - I presidenti Mazzamauro ed Annunziata mi hanno chiesto in maniera specifica un certo tipo di profili, ed a dirla tutta sono stato davvero fortunato nel fare mercato, scegliendo soprattutto degli uomini che stanno lavorando duramente mettendosi in discussione per fare bene e per dare soddisfazioni alla proprietà ed ai tifosi ercolanesi. Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutto lo staff tecnico e medico, stiamo cercando di non tralasciare nessun dettaglio per arrivare preparati all'inizio della nuova stagione sportiva".
In questa sessione estiva probabilmente l'Ercolanese, assieme al Portici, è stata una delle poche società che veramente non ha fatto penare nessuno dei suoi tifosi, tra stravolgimenti societari e rischi di fallimento poi rientrati non è stata un'estate semplice per le compagini di Serie D napoletane: "Mazzamauro ed Annunziata sono persone di grande spessore umano e professionale, oggi chi lavora per loro può ritenersi un fortunato, il mercato è davvero pazzo sia dal punto di vista dei calciatori che dei dirigenti ma oggi penso che Ercolano sia diventata una realtà importante. - sottolinea Mignano - I presidenti sono lungimiranti e guardano sempre avanti, il cambio di denominazione poi è stato fatto proprio per cercare di rafforzare il legame con la città, creare un connubio che possa portare soddisfazioni. In società siamo tutti umili lavoratori al servizio di una proprietà che vuole il meglio, ci confrontiamo con loro con grande umiltà e credo che ad oggi l'Ercolanese sia all'avanguardia ed ambita da tutti, una società che non fa mancare nulla ai suoi calciatori ed ai suoi dirigenti. Per quanto mi riguarda io ho un confronto costante con la squadra e con lo staff tecnico, posso dire che ognuno di loro è orgoglioso di poter rappresentare Ercolano e questa proprietà".
Prima settimana di lavoro per il rientrante Squillante: "Col mister ho già lavorato due anni fa, ottenendo ottimi risultati, si è andato a riformare un connubio importante visto che l'allenatore è stimato dalla proprietà ed è una persona genuina, un leone che mette tutto se stesso in quel che fa. Personalmente lo stimo come allenatore e soprattutto come uomo, ma non lo dico per dire io, veramente ci credo e gli auguro tante soddisfazioni. - ammette Mignano - E' stato un ritorno a casa per lui. Passato? In ogni casa possono esserci disguidi ed incomprensioni, degli addii o arrivederci a metà, però ci siamo confrontati e Squillante secondo me meritava questa panchina, ha portato l'Ercolano in D con tanti record, ma ora non guardiamo indietro ma avanti, dobbiamo soltanto lavorare per portare soddisfazioni alla proprietà ed alla piazza di Ercolano".
Infine spunto sul mercato: "Siamo ancora vigili per quanto riguarda gli Under, stiamo valutando profili di prima fascia che provengono da settori giovanili importanti, a tal proposito voglio ringraziare le società professionistiche che ci stanno aiutando in questa ricerca ed assieme a queste persone cercheremo di migliorare il nostro pacchetto under".
