La Pro Eureka Settimo studia per tornare grande: rosa e amichevoli - I AM CALCIO ITALIA

La Pro Eureka Settimo studia per tornare grande: rosa e amichevoli

La freccia Taraschi, bandiera della Pro
La freccia Taraschi, bandiera della Pro
TorinoEccellenza

C'è voglia di rilancio in casa Pro Eureka Settimo. Dopo la retrocessione dalla Serie D, la società del presidente Pollastrini ha voglia di ritornare protagonista nel palcoscenico di Eccellenza. Per farlo è stato scelta alla guida l'ex Mathi Pasquale Romagnino che troverà una squadra completamente rinnovata, dalla porta all'attacco. Il ds Paolo Tosoni ha cercato di costruire una rosa con due elementi di esperienza per reparto e poi contornare il tutto con i giovani di proprietà dei biancocerchiati in giro per il Piemonte nella passata stagione. Ecco che quindi in difesa ci saranno i due colossi De Stefano e Francia, a centrocampo Comentale e Piotto, oltre che la potenza di Trussardi che verosimilmente tornerà a giocare sull'esterno e non da prima punta, e in attacco Taraschi e Sinato.

Da sabato 5 giugno si inizierà a lavorare in Via Cascina Nuova sotto le cure del vice allenatore Demana, del preparatore atletico Paolo Richetta, quello del portieri Luca Baldino e del fisioterapista Andrea Lurmano. Ecco la rosa attualmente a disposizione di Romagnino. Portieri: Maya (Corneliano Roero), Crovagna ('97, Barcanova), Lattanzio ('99). Difensori: Francia (Pont Donnaz Hone Arnad), De Stefano (Fc Savigliano), Costa ('98), Signetto ('99), Magnati ('98), Marino (colombiano in prova). Centrocampisti: Piotto (Borgaro), Comentale, Nosenzo ('97), Ferraro, Candeloro ('99), Longo ('99), Mosca, Trussardi (Mathi Lanzese). Attaccanti: Sinato (Casale), Taraschi, Sabbioni ('97), Destro ('99), Conigliaro ('98, Nolese), Imed ('99).

Il primo test per verificare ed avere delle risposte da questa nuova Pro Settimo Eureka sarà il 13 agosto contro il Borgaro di Licio Russo. Altra amichevole poi il 20 agosto contro La Pianese.

Luca Scanavino