Benitez: "Con il Cagliari sarà una gara spettacolare" - I AM CALCIO ITALIA

Benitez: "Con il Cagliari sarà una gara spettacolare"

Rafa Benitez, manager Napoli
Rafa Benitez, manager Napoli
NapoliSerie A

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, ecco nuovamente il campionato. Per gli azzurri impegno casalingo contro il Cagliari di Zdenek Zeman, gara da vincere assolutamente per dare continuità alle ultime buone prove: "Domenica sono certo che sarà un bel match con gioco e spettacolo - esordisce un determinato Benitez - sappiamo che dopo la sosta possono sorgere difficoltà inaspettate, ma il morale è alto siamo fiduciosi, arriviamo da tre risultati positivi tra campionato e Coppa e questo ci deve dare la giusta consapevolezza per continuare su questa strada".

Sulle condizioni di Dries Mertens, dopo il tremendo colpo subito in Nazionale: "Ho parlato con lui e con il dottore. Credo che domani rientrerà e la priorità è vedere come si sente anche se sarà improbabile che giocherà domenica. L'importante è che si riprenda bene e che possa presto essere al massimo".

Tante defezioni sulle corsie esterne, in che modo il Napoli porrà rimedio a questa situazione: "Faremo una riunione tecnica anche con lo staff medico per valutare la condizione dei singoli. Abbiamo a disposizione De Guzman, tre centrocampisti, perchè Jorginho è squalificato ed anche Ghoulam che rientrerà presto potrebbe giocare più alto. Abbiamo tempo per valutare la migliore formazione in questi allenamenti di avvicinamento alla gara".

Zeman è un maestro del gioco offensivo dunque ultime previsioni di mister Benitez per la gara: "Sono certo che vedremo due squadre che vogliono vincere, che attaccano e divertono. Giocando così si possono anche avvicinare i tifosi allo stadio e credo sarà una bella partita".

S.S.C. Napoli

Luigi Langellotti