Il Milan pareggia a Cagliari ma è terzo - I AM CALCIO ITALIA

Il Milan pareggia a Cagliari ma è terzo

Cagliari-Milan 29 ottobre 2014
Cagliari-Milan 29 ottobre 2014
MilanoSerie A

Il Milan pareggia 1 a 1 a Cagliari con un grande gol di Bonaventura ed è terzo in attesa del risultato della Lazio di stasera

Il Cagliari ospita il Milan nel rinnovato stadio Sant’Elia. Inzaghi conferma Torres al centro dell’attacco e Abbiati tra i pali mentre l’allenatore dei sardi Zdenek Zeman schiera la sua classifica formazione offensiva. La partita si accende dopo appena tre minuti, quando, in seguito ad un disimpegno sbagliato, Rami salva la sguarnita porta dei rossoneri con una scivolata che blocca il tiro di Ibarbo. Al 24esimo il colombiano, che imperversa sulla fascia sinistra per tutto il match, anticipa Abbiati e il centrale francese segnando di testa la rete dell’1 a 0. Al 35esimo Jack Bonaventura, chiamato a dare più qualità al centrocampo della squadra milanese, pareggia con un tiro-cross che si infila nell’angolo destro della porta rossoblu. Il primi 45 minuti si chiudono quindi sul punteggio di 1 a 1.

Tanti errori ma il Milan agguanta il terzo posto

Il secondo tempo è caratterizzato da una serie di passaggi sbagliati e svarioni difensivi per entrambe le squadre. Nei primi 10 minuti De Sciglio ed Abate mantengono i risultato invariato con due interventi in extremis. Al 67esimo El Shaarawy, che nonostante gli sforzi non riesce a trovare la via del gol, viene sostituito da Menez e Poli entra in campo al posto di Muntari, che ammonito salterà la partita casalinga contro il Palermo. Al 72esimo Zeman fa entrare il 18enne Dorsah e sei minuti più tardi Inzaghi sostituisce un impalpabile Torres per dare spazio a Pazzini. L’unico squillo di un secondo tempo piuttosto mediocre dal punto di vista della qualità del gioco si regista al 43esimo, quando Abbiati para un tiro insidioso di Farias, che aveva sostituito Cossu pochi minuti prima. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Doveri fischia la fine del match. In attesa della sfida di stasera fra Lazio ed Hellas Verona il Milan guadagna la terza posizione in classifica.

Matteo Testa